I NOSTRI SERVIZI

L’idea che guida Onoranze Funebri Terenzio è che alle basi di un servizio di qualità ci sia per i clienti la massima libertà e possibilità di scelta.

Per questo garantiamo risposte diversificate per ogni tipo di necessità, di sensibilità personale e di credo.

Per meglio perseguire la nostra missione, abbiamo stretto nuove partnership che ci consentono di offrire servizi aggiuntivi dagli elevati standard di qualità.

Una scelta che ci ha reso un riferimento per competenza, innovazione e professionalità a Rozzano e nei comuni limitrofi nell’area di Milano Sud.

Il servizio di trasferimento della salma è effettuato solo da nostro personale specializzato. Il trasporto avviene dal luogo del decesso, o rinvenimento, al luogo di osservazione e di onoranze.
Offriamo sicurezza completa, anche grazie all’attenta selezione dei nostri mezzi e operiamo su tutto il territorio nazionale.

Per trasporto funebre si intende il trasporto del feretro dal luogo in cui si trova, abitazione, casa funeraria o obitorio civico, alla destinazione prevista.
Onoranze Funebri Terenzio è in grado di organizzare trasporti all’interno del Comune di residenza, da altro Comune e da Stato estero. Disponiamo infatti di un ampio parco automezzi efficienti e versatili e di una rete di collegamenti con servizi per il trasporto via aerea.

Il nostro personale specializzato vi accompagnerà, con discrezione e nel rispetto delle volontà dei defunti e dei congiunti, nell’organizzazione del rito funebre.
Sapremo ascoltare e rispondere a ogni esigenza con professionalità e sensibilità.
Mettiamo a disposizione Sale del Commiato, poste all’interno delle Case Funerarie, dove è possibile celebrare ogni tipo di funzione, religiosa o civile.

Ci occupiamo della gestione del rito funebre in ogni sua parte, anche dell’inumazione e tumulazione.
L’inumazione, ossia la sepoltura del feretro in terra, può avvenire esclusivamente all’interno dei cimiteri comunali, secondo la normativa italiana.
Per tumulazione, invece, si intende la sepoltura del feretro o dell’urna cineraria in un loculo, in una nicchia o nella tomba di famiglia.

Queste delicate pratiche seguono regolamenti nazionali e di polizia mortuaria. I Comuni devono attenersi alle regole anche se possono, a seconda delle necessità, regolare con autonomia i servizi sul territorio.
Il personale di Onoranze Funebri Trivulzio è in grado di verificare per i suoi clienti le scadenze. Inoltre, aiuta nella gestione dei contratti di concessione e offre consulenza per le procedure di estumulazione ed esumazione.

Verifichiamo per voi la fattibilità di un eventuale trasferimento del feretro nel rispetto delle normative vigenti e seguiamo l’operazione in ogni suo appuntamento. La traslazione può avvenire all’interno o all’esterno di un cimitero o da una sepoltura ad un’altra.

Onoranze Funebri Terenzio supporta i suoi clienti anche nella gestione delle pratiche legate alla dipartita sollevando, se richiesto, la famiglia da ogni pensiero.

Pratiche amministrative
Il disbrigo delle pratiche amministrative inerenti il decesso possono essere affidate ai nostri uffici amministrativi. Offriamo anche un servizio di consulenza completo relativamente a certificati, autorizzazioni per trasferimenti internazionali, visti consolari, nullaosta da parte delle autorità giudiziarie e altro.

Pratiche di successione
Grazie a una partnership con studi professionali di settore, offriamo una consulenza specialistica per l’adempimento di pratiche legali e notarili.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio di trasmissione dei necrologi ai più importanti quotidiani nazionali ed internazionali. Inoltre, se richiesta, offriamo assistenza nella stesura del necrologio.

h 24 | 02.8259295
Impresa Terenzio